Un’azienda offre 1000 dollari per guardare 60 puntate di Friends (1 / 2)

Un’azienda offre 1000 dollari per guardare 60 puntate di Friends

“Friends”. Una serie tv che ha fatto la storia. Letteralmente. È il prodotto televisivo che ha reso popolare un’attrice come Jennifer Aniston. Ma al di là degli attori più o meno famosi che vi hanno recitato, è una serie che ha tenuto incollate allo schermo milioni di persone, di nazionalità diverse. L’Italia è tra le nazioni dove “Friends” ha più fan in assoluto.

Chi ha buona memoria ricorderà che le prime quattro stagioni sono state trasmesse da Rai Tre, mentre dalla quinta alla decima (e ultima) il canale scelto è stato Rai Due. “Friends” è arrivato nel nostro paese relativamente tardi: negli USA il primo episodio è andato in onda nel 1994; per l’approdo in Italia abbiamo dovuto aspettare fino al 1997.

Le prime nove stagioni erano composte da 24 episodi ciascuna (ad eccezione della terza e della sesta, per qualche motivo arrivate a 25), mentre la decima e ultima “solo” da 18.  Pochi anni fa, sfruttando il sempre efficace effetto nostalgia, Netflix ha acquisito i diritti per poter aggiungere la serie al suo ricco catalogo. Oggi si torna a parlare di Friends per una particolarissima offerta di lavoro.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA