Una mamma ha curato l’eczema del figlio usando del sapone fatto con il suo latte materno (2 / 2)

C’è da dire che Joy è un’infermiera, specializzata proprio nel campo della maternità e dell’allattamento. Su Internet, un giorno, la donna ha trovato la ricetta per un sapone organico e ha deciso di provarci. Vi sembrerà strano, ma l’ingrediente principale di suddetto sapone è il latte materno. Eppure  ci ha provato ugualmente. Per la sorpresa di molti, ha funzionato.

Usando del latte che aveva tenuto nel freezer, lo ha mischiato all’acqua per il bagnetto del figlio e nel giro di un mese l’eczema di Finlay ha cominciato a scomparire. “Inizialmente ero un po’ scettica, ma ho sperato con tutto il cuore che funzionasse. Speravo che quantomeno migliorasse la condizione o che eliminasse la sensazione di prurito. Volevo farlo sentire meglio, più a suo agio. Non mi aspettavo miracoli”.

Eppure ha funzionato. “Sono arrivata al punto in cui avrei provato qualsiasi cosa. Avevo nel freezer del latte mio, che era troppo vecchio per farglielo bere. Perciò ho deciso di usarlo come sapone e ha funzionato. Me ne sono accorta un giorno, quando insieme ad altri bimbi stava giocando e abbiamo dovuto togliergli i vestiti perché si stavano sporcando. È stato il rimedio più efficace di tutti quelli che abbiamo provato”. È il risultato quello che conta, no?