Una coppia fa sesso in cima a una piramide. La foto scatenano il web (2 / 2)

Ma, si sa, gli egiziani (giustamente) ci tengono molto a una delle sette meraviglie del mondo antico e, per dirla in termini molto schietti, si sono arrabbiati per questa mancanza di rispetto. Il fotografo ha anche pubblicato un video in cui viene riassunta la sua scalata e in cui è presente la ragazza con il volto censurato. Alla fine del filmato, lei si toglie anche la maglia, rimanendo in topless. È una sorta di trailer dello scatto del missionario che tanto sta facendo discutere.

Nel 2016 a compiere l’impresa era stato un ragazzo tedesco appena maggiorenne che stava semplicemente cercando un po’ di adrelina mista allo scatto perfetto, senza compagna al seguito. Tornando al fotografo danese, inizialmente le autorità egiziane avevano avanzato sospetti sull’autenticità del video e della foto. Si pensava che l’uomo avesse semplicemente incollato l’immagine di lui e della donna su una  foto della piramide vista dall’alto. Andreas Hvid, però, si è ritenuto “offeso” per questa accusa, spiegando che era tutto autentico. 

In ogni caso, oggettivamente parlando, l’uomo ha violato la legge. Al momento si può scalare, con guida al seguito, solo una piccola parte, fino alle 5 del pomeriggio. Guardando il video sembra chiaro che i due l’hanno scalata molto più tardi di quell’ora, chiaramente di nascosto. Se venisse confermata l’autenticità del filmato, l’uomo verrebbe denunciato. Al ragazzo tedesco di cui vi abbiamo parlato in precedenza è stato vietato l’accesso a vita dopo la sua scalata del 2016. Il fotografo danese può aspettarsi una punizione simile.