Una bambina aveva un sogno, una di quelle fantasie del tutto irrealizzabili…per un papà comune. Ma questa bimba ha avuto la fortuna di avere un papà speciale che ha fatto di tutto per concretizzare il desiderio della sua piccola. Tante ore, tanta fatica, ma il risultato è davvero meraviglioso, non trovate anche voi?
Questa era la cameretta prima di iniziare i lavori. La bimba la trovava squallida, spoglia, e desiderava poterla personalizzare e trasformarla in un angolo fiabesco con una richiesta in particolare. Avrebbe voluto un grande albero con una cavità in cui potersi nascondere per leggere le sue fiabe. Un desiderio abbastanza complesso da realizzare!
Quando una figlia chiede, ogni papà di questo mondo si fa in quattro per accontentarla. E questo papà non fa eccezione. Pur comprendendo le difficoltà tecniche, quest’uomo ha deciso di sfruttare le sue abilità di progettazione grafica dei videogames per realizzare il sogno di sua figlia. Costi quel che costi!
Come prima cosa, ha realizzato un modello in scala con il quale ha poi realizzato il disegno dell’albero sulle pareti e sul pavimento. Da quelle poche linee prenderà vita l’albero dei sogni della sua piccola che lo ringrazierà per tutta la vita. D’altronde un papà così speciale e disponibile merita davvero di essere amato.
Sono state necessarie lezioni private di saldatura, corsi di modellazione, ore ed ore di lavoro per poter dare vita all’elemento principale che caratterizza questa stanza: l’albero. Sono stati necessari 18 mesi di lavoro, oltre 350 ore ed un budget di 4250 dollari. Questo papà si merità proprio il titolo di “Papà dell’anno”.
Dopo ore ed ore di saldatura di tondini di acciaio, ecco la struttura dell’albero pronta per lo step successivo. Si è trattato di un lavoro lungo, che ha richiesto molta pazienza e tanta forza di volontà, ma lo sanno tutti che i papà per le proprie figlie andrebbero fin sulla Luna pur di lasciarle contente no?