Un semplice test che può mostrare quanto sei intelligente (1 / 2)

Un semplice test che può mostrare quanto sei intelligente

Il termine “erudizione” può essere tradotto dal latino come “ampia prospettiva; vasta conoscenza. “L’erudizione è spesso confusa con una buona educazione. Sì, queste parole sono sinonimi, ma una persona con una buona erudizione è sempre ben educata, tuttavia, non sempre funziona al contrario. Questo test mostrerà quale tipo sei.

Quante intelligenze abbiamo?
INTELLIGENTI SI DIVENTA. Le intelligenze sono molte. È la loro sinergia a rendere una persona realmente “intelligente” o addirittura un “genio”. E il bello è che, almeno entro una certa misura, tutte queste intelligenze possono essere “allenate”, potenziate con l’esercizio.

Questo punteggio lo si può calcolare in diversi modi utilizzando dei test standardizzati che valutano una o più capacità del soggetto.

I test di intelligenza servono a misurare in modo oggettivo l’intelligenza del soggetto. Per avere una valenza universale dovrebbe essere univoca la definizione di intelligenza, cosa che attualmente nel mondo scientifico si tende a escludere, preferendo parlare di diverse forme di intelligenza: logico-matematica, esistenziale, emotiva ecc. Probabilmente l’intelligenza è il fattore che permette, a parità di altre condizioni, il miglior adattamento all’ambiente che si considera.

In quest’ottica ha una grande importanza l’intelligenza esistenziale che permette di vivere al meglio la propria vita, a partire dalle condizioni iniziali. Il Gioco della vita può essere considerato un test d’intelligenza esistenziale.

Abbiamo raccolto alcune affermazioni, alcune delle quali vere e altre false. Il tuo compito è di fare il minor numero possibile di errori.

Il luogo più arido della Terra è in Antartide.
Sarà Vero o Falso?

Sydney è la capitale dell’Australia.
Vero o Falso?

La dimensione dell’occhio umano cambia durante la vita di una persona.
Vero o Falso?

L’Everest è la montagna più alta del mondo.
Vero o Falso?