Un papà fa causa a McDonald’s perché i suoi figli chiedono due Happy Meal a settimana (1 / 2)

Un papà fa causa a McDonald’s perché i suoi figli chiedono due Happy Meal a settimana

L’uomo si è stufato di spendere centinaia di dollari al McDonald’s perchè i figli si sono “innamorati” della pubblicità dell’Happy Meals.

 

Un papà canadese sta facendo causa a McDonald’s perché i suoi figli chiedono di ricevere Happy Meals da lui ogni due settimane. Sì, sembra strano ma questo papà si è letteralmente stancato di spendere soldi al Mac, è vero che basta semplicemente dire “No” ai propri figli ma non è sempre facile.

L’uomo si chiama Antonio Bramante e sostiene che la pubblicità degli Happy Meals del McDonald’s sia, in realtà, contro le leggi pubblicitarie che stabiliscono ciò che puoi e non puoi pubblicizzare ai bambini. In generale, nel suo paese natale, il Québec, non ti è permesso di pubblicizzare nulla per i bambini. Questo vale per chiunque abbia meno di 13 anni. Secondo i documenti del tribunale, il signor Bramante afferma di recarsi al McDonald’s ogni due settimane per volere dei suoi figli piccoli.

Di conseguenza, afferma di aver speso centinaia di dollari in Happy Meals, il menù più richiesto dai bambini perché dentro vi è anche una sopresa, un giocattolo di plastica che ogni volta fa brillare gli occhi ai bambini. Non solo i giocattoli sono fatti di quel tipo di plastica economica che di solito si fa strada nelle pance dei mammiferi marini, ma vengono anche rilasciati come oggetti da collezione e di solito sono collegati ad un cartone animato che viene trasmesso in tv, il che significa che i bambini spesso sentono il bisogno di possedere l’intera collezione.