Un nuovo studio dice che stare in piedi per 6 ore può aiutare a perdere quei chili in più (2 / 2)

Il team ha concluso che sostituire la posizione eretta per sedersi potrebbe essere un altro cambiamento di comportamento per ridurre il rischio di aumento di peso a lungo termine. Suggeriscono che sono necessarie ulteriori ricerche per verificare se tale strategia sia efficace e pratica.

La professoressa Lopez-Jimenez ha concluso dicendo: “È importante evitare di stare seduti per ore alla volta. Stare in piedi è un ottimo primo passo – nessun gioco di parole – per evitare questa mentalità di sedersi interminabilmente senza muoversi.

Chissà, potrebbe anche spingere alcune persone a fare un po ‘di più e intraprendere una leggera attività fisica, il che sarebbe ancora più vantaggioso. “

Stare in piedi sei ore al giorno invece che seduti fa perdere peso, ben 10 chilogrammi in 4 anni. In passato diverse ricerche avevano già evidenziato i benefici dello stare in piedi rispetto alla sedentarietà, considerata uno dei fattori scatenanti per l’obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari.

Lo studio è stato pubblicato su European Journal of Preventive Cardiology.

 

Mai più seduti: per dimagrire, basta restare in piedi. TV, lavoro al computer, faccende domestiche: i semplici gesti quotidiani, se svolti in posizione eretta, possono aiutare a mantenersi in forma.

Che la vita sedentaria faccia lievitare fianchi e crescere la pancetta è ben noto, almeno quanto la convenienza di dieci mila passi al giorno che mantengono in forma il fisico.
Ma adesso arriva un ennesimo consiglio per dimagrire e tenersi snelli, quello di restare in piedi il più a lungo possibile, monito che proviene da uno studio secondo cui il 67% delle persone trascorre 20 ore al giorno, seduta o sdraiata.