Un iPhone X è esploso durante l’installazione dell’aggiornamento di sistema (1 / 2)

Un iPhone X è esploso durante l’installazione dell’aggiornamento di sistema

Ancora un caso di cellulare che esplode all’improvviso e che mette a rischio l’incolumità delle persone. Stavolta è successo ad un iPhone X, la nuova punta di diamante a livello di hardware di casa Apple, in commercio da qualche mese. A segnalare l’evento su Twitter è stato un utente che si fa chiamare “Rocky Mohemedali”, ma il cui vero nome è Rahel Mohamad. L’uomo ha condiviso una foto su Twitter del suo cellulare distrutto.

“Il cellulare si è surriscaldato mentre era in corso un aggiornamento e poi è esploso”, questa la sua spiegazione. Di certo un’avventura che non fa invidia a nessuno che per fortuna non ha avuto conseguenze sulle persone. L’uomo, il cui post è diventato virale, è stato poi intervistato da Gadget 360 e ha spiegato quanto successo: “Ho comprato l’iPhone X nei primi di gennaio di quest’anno. Da allora l’ho usato normalmente”.

Pochi giorni fa Rocky ha deciso di scaricare e installare l’aggiornamento di iOs (il sistema operativo di Apple) mentre il suo iPhone era sotto carica. Pochi minuti dopo che la carica e l’aggiornamento erano completati, si è accorto che qualcosa non andava. “L’aggiornamento era appena completato. Appena si è riacceso, del fumo grigio è iniziato ad uscire. Il cellulare aveva preso fuoco”.