Un insegnante del Ghana insegna Word disegnandolo alla lavagna e subito diventa virale (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 2 marzo 2018, alle ore 13:42

Un insegnante del Ghana insegna Word disegnandolo alla lavagna e subito diventa virale

Una notizia apparsa sul web negli ultimi giorni è stata quella di un insegnante del Ghana che insegna Word disegnandolo alla lavagna.

L’uomo è stato fotografato a disegnare su la sua lavagna meticolosamente, un complicato diagramma del programma Microsoft Word, riferisce la BBC.

Le foto sono state pubblicate su Facebook, con una didascalia di “Insegnare le TIC nella scuola del Ghana è molto divertente”.

Il suo post diceva anche: “Amo i miei studenti, quindi devo fare qualcosa che li faccia capire costa sto insegnando”.

Un insegnante del Ghana insegna Word disegnandolo alla lavagna e subito diventa virale

Quartz Africa ha identificato l’uomo, il 33enne Richard Appiah Akoto, che è l’insegnante di informazione e comunicazione presso la scuola media Betenase M / A a Sekyedomase, una città che si trova a circa due ore e mezza a nord della seconda città del Ghana, Kumasi.

Quartz riferisce che anche se la scuola non ha computer, gli studenti di 14 e 15 anni sono ancora tenuti a sostenere un esame nazionale sulle TIC prima di poter passare alla scuola superiore.

Un insegnante del Ghana insegna Word disegnandolo alla lavagna e subito diventa virale

Ma Akoto chiaramente non lasciava che la mancanza di computer li fermasse, e tirava fuori il suo gesso multicolore per disegnare a mano il complicato diagramma – il che, naturalmente, porta alla mente una scena di un film classico:

“Questa non è la mia prima volta [di disegno]. Lo faccio ogni volta che sono in classe”, ha detto il Sig. Akoto a Quartz.

“Mi piace pubblicare foto su Facebook, quindi mi sono semplicemente sentito di condividerlo. Non sapevo che avrebbe attirato l’attenzione di persone del genere”, ha detto.