Un cane randagio non abbandona la sua amica incinta fin all’arrivo dei soccorsi (1 / 2)

Un cane randagio non abbandona la sua amica incinta fin all’arrivo dei soccorsi

I volontari animalisti di Muscoy, in California, si sono ritrovati davanti ad una scena molto emozionante: un pastore tedesco di nome Marley era distesa sul ciglio della strata in attesa che qualcuno l’aiutasse a portare avanti la sua gravidanza. Al suo fianco, quasi come a tenerle la mano, c’era questo meraviglioso cagnolino che ha deciso di attendere con lei fino all’arrivo dei soccorsi.

I due hanno dovuto attendere diverse ore, ma alla fine un’automobilista si è fermata per assicurarsi delle loro condizioni.

 

Ma non era una semplice passante, bensì Faith Easdale, una volontaria del Dream Fetchers: Project Rescue:  “Qualcuno ci ha avvertito che c’era questa cagnolona in difficoltà che giaceva sul ciglio della strada” , ha raccontato l’animalista al portale Dodo.
Marley aveva probabilmente subito un incidente e sentiva tanto dolore. Respirava molto pesantemente quando l’abbiamo trovata. Non eravamo nemmeno sicuri che ce l’avrebbe fatta.

 

Fortunatamente a tenerla al sicuro c’era il suo amichetto Murphy, che ha rifiutato di andarsene anche quando ormai Marley era nelle buone mani dei volontari.
 “Si è fatto molto pesante, non voleva staccarsi da lei. Allora abbiamo deciso di portarlo con noi. Voleva continuare ad assistere l’amica.” ha spiegato Easdale.

Una volta fatto salire in auto, Murphy si è rannicchiato su Marley, appoggiando la testa sul suo grande ventre.