ULTIMA ORA – La star NBA Kobe Bryant deceduto in un incidente in elicottero (1 / 2)

ULTIMA ORA – La star NBA Kobe Bryant deceduto in un incidente in elicottero

Secondo quanto riporta il sito TMZ.com, la star della Nba Kobe Bryant sarebbe scomparsa in un incidente di elicottero in California, nella contea di Los Angeles. Il portale americano riferisce che Bryant era a bordo del suo elicottero, quando improvvisamente il veivolo avrebbe preso fuoco perdendo quota e schiandandosi al suolo. Insieme a lui al momento dello schianto c’erano almeno altre tre persone, oltre al pilota. Non ci sarebbero superstiti. 

La moglie Vanessa non risulterebbe al momento tra le vittime.

Bryant iniziò a giocare a basket all’età di 3 anni. Dai 6 fino ai 13 anni di età, Kobe ha vissuto in Italia spostandosi nelle varie città dei club per i quali giocava il padre.
Tra il 1984 e il 1991 passò da Rieti a Reggio Calabria, per poi proseguire a Pistoia e infine a Reggio Emilia.

 

Una volta tornato negli USA, il giovane Bryant frequentò l’high school. Qui la sua stella inizia a brillare a livello nazionale, vincendo il titolo statale con la Lower Merion High School, situata in un sobborgo di Filadelfia. Nello stesso anno infranse il record di punti nel quadriennio liceale per la zona di Philadelphia detenuto da Wilt Chamberlain, realizzandone 2.883.
Non ancora 18enne decise di cimentarsi tra i professionisti. Dopodichè una carriera immensa, fatta di record e giocate mozzafiato con la maglia dei L.A. Lakers. Fino al ritiro, avvenuto nel 2015.
Questa la sua lettera dedicata allo sport che lo ha reso immortale: