Ubriaco in Panda percorre 70 km in autostrada contromano (1 / 2)

Ubriaco in Panda percorre 70 km in autostrada contromano

Notte di Natale di pura follia tra Vicenza e Rovigo. La notizia di quanto accaduto tre giorni è trapelata soltanto oggi. Un 61enne residente a Rovolon, provincia di Padova, è stato denunciato dalla Polizia per guida in stato di ebrezza. Andiamo con ordine. Erano le primissime ore del 25 dicembre 2018, intorno all’una e mezza, quando il 61enne è stato fermato. Nei minuti precedenti al fermo, l’uomo aveva guidato contromano.

Il 61enne originario dei Colli Euganei aveva imboccato l’autostrada A31 contromano dal casello di Montegaldella, provincia di Vicenza. Aveva preso l’entrata Nord ma, di fatto, stava andando verso Sud. Alcuni automobilisti, impauriti, lo hanno notato e hanno immediatamente avvertito la Polizia stradale, che si è messa sulle tracce dell’uomo.

Il 61enne ubriaco guidava una Fiat Panda. Dopo aver percorso alcuni chilometri contromano, l’uomo era uscito dal casello di Badia Polesina per rientrare in A31, sempre contromano, distruggendo anche la sbarra del pedaggio. Una decina di minuti di pura follia, insomma. Causata dal tanto alcool consumato quella sera. E forse anche dalla nebbia, particolarmente fitta quella sera, che ha ulteriormente disorientato il 61enne.