Truffe telefoniche, “Una scusa per entrare in casa”. Ecco i numeri da non richiamare: (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 1 giugno 2018, alle ore 16:55

Truffe telefoniche, “Una scusa per entrare in casa”. Ecco i numeri da non richiamare:

Attenzione alle truffe telefoniche, sono state rilevate molte richieste di informazioni relative a delle telefonate che provengono da un numero che inizia con 085… La chiamata fa riferimento alla necessità dell’Enel di rinnovare il contratto e viene richiesto un appuntamento.

L’associazione Robin Hood ha verificato con l’ufficio stampa dell’Enel questa modalità operativa. L’azienda Enel si è dissociata da questa modalità ed ha spiegato: “Questo metodo è utilizzato

Truffe telefoniche, “Una scusa per entrare in casa”. Ecco i numeri da non richiamare:

come cavallo di troia per entrare nelle case e poi far sottoscrivere contratto con altre compagnie. Fissare un appuntamento significa dunque far entrare nelle proprie case persone che attraverso raggiri ed inganni e si prendono gioco della buona fede delle persone”.

Vi è mai capitato di rispondere a una chiamata proveniente da un numero sconosciuto e, una volta che rispondete al telefono, cade immediatamente la linea? Mi raccomando, se vi è successo e vi

Truffe telefoniche, “Una scusa per entrare in casa”. Ecco i numeri da non richiamare:

succede spesso, cercate di non richiamare altrimenti parte la truffa che prosciuga il credito residuo. Questa è un’altra truffa inventata dalle persone per arricchirsi ed è simile ai classici virus che parecchi anni fa rubavano traffico quando si doveva ancora comprare un un numero di telefono per usare Internet. Il modem si attivava tramite un virus e si collegava da solo al web, prosciugandovi i soldi.

Il numero da cui dovete stare attenti