Trova un messaggio in una bottiglia scritto 36 anni prima: il contenuto fa il giro del mondo (2 / 2)

Eppure c’è ancora chi, per sfizio o per effettiva, drammatica necessità, decide di affidare le proprie parole ad un messaggio in bottiglia. L’episodio più recente è avvenuto quando Ryan Burchett, un uomo recatosi a pescare con la propria famiglia sulla spiaggia di Little St. Simons Island (Georgia, USA) rinvenne una bottiglia sulla battigia lo scorso 17 giugno. Il messaggio all’interno era datato 1981, ed era stato scritto da un certo Doug Stephens. Doug consegnò la bottiglia al mare sul litorale di Fernandina Beach, in California ben 36 anni fa.

Ryan ha spiegato ad ABCNews che: “La presi e la osservai nella luce del Sole, rimasi stranito quando notai che conteneva un messaggio“. A quel punto la curiosità era davvero troppo forte ed il 41enne si convinse ad aprirla e leggere il contenuto della missiva. La cosa che più sorprese l’uomo è che quella bottiglia fosse stata lanciata in mare da un bambino di soli 5 anni durante una vacanza di famiglia. Ecco il contenuto del messaggio: “Questa bottiglia è andata alla deriva da Fernandina Beach, Florida, il 10 giugno 1981“.

Chiunque la troverà, gradirei che rispondesse indicando dove sia stata trovata, quando e da chi. Il mio indirizzo è scritto sul retro. Grazie, Douglas H. Stephens“. A questo punto Ryan, spinto dalla curiosità, non ha potuto esimersi dal compito che gli era stato richiesto e si accinse a seguire fedelmente quelle disposizioni. E’ stato così che colui che trovò la bottiglia riuscì a fare la conoscenza della persona che l’aveva lanciata in mare, e la reazione di Douglas fu di estrema sorpresa. Tant’è che alla fine quel messaggio in bottiglia scritto da un bambino trentasei anni fa dall’altra parte del mondo, oggi è giunto fino a noi.