Treviso, scopre di avere un tumore in gravidanza: mamma 39enne muore dopo il parto (1 / 2)

Treviso, scopre di avere un tumore in gravidanza: mamma 39enne muore dopo il parto

Treviso, una mamma di 39 anni scopre di avere un tumore e muore dopo aver dato alla luce il suo bambino.

Una mamma di 39 anni è morta dopo aver partorito il suo bambino. Quando la gravidanza era ormai avanzata, la 39enne ha scoperto di avere un brutto tumore al seno con metastasi diffuse le la diagnosi è arrivata il 17 ottobre quando ormai le sue condizioni erano gravi.

 

Per questo motivo è stata ricoverata nel Unità Operativa di Ostetricia-Ginecologia dell’ospedale Ca’ Foncello dove nella notte è morta, solo poche ore dopo aver dato alla luce il suo bambino.

La donna era di origini africane ed è deceduta all’1.05 nella notte tra sabato e domenica. Durante il suo ricovero i medici hanno effettuato degli accertamenti ed hanno evidenziato un quadro clinico molto grave, il tumore era in fase avanzata e con metastasi diffuse.

Sabato ha avuto un peggioramento e per questo motivo è stata trasferita in Rianimazione. Alle 21.56, visto il complessivo quadro clinico, i medici hanno deciso di praticarle un cesareo per non far correre rischi al piccolo. Il neonato alla nascita pesava 1,4 kg ed è stato immediatamente ricoverato in Patologia Neonatale.

Dopo aver partorito il figlio, le condizioni della donna si sono ancor di più aggravate e poche ore dopo è morta.