Treviso, scopre di avere un tumore in gravidanza: mamma 39enne muore dopo il parto (2 / 2)

Questa triste vicenda ha commosso tutta l’equipe medica che ha seguito la giovane paziente, oltre a Ostetricia-Ginecologia, Patologia Neonatale, Breast Unit, Oncologia e Rianimazione. Il primario Busato ha dichiarato: “Ci siamo stretti tutti attorno a questa mamma, che fino alla fine ha lottato con grande coraggio, e alla sua famiglia cui vanno le nostre più sentite condoglianze“. Cinque fratellini sono rimasti senza mamma.

 

La donna non è sopravvissuta al cesareo, si chiamava Marie Louise Monehode era di origini camerunese ed aveva 39 anni. Si era ben integrata nel nostro Paese ed abitava in un comune della provincia, era sposata con un connazionale, oltre al neonato era madre di un ragazzo e di 3 bambini di età scolastica.

Quando è arrivata in ospedale il 17 ottobre, cinque équipe mediche si sono prese cura di lei e del bimbo che portava in grembo.

 

La situazione era decisamente grave ma tutti non hanno mollato fino alla fine.  Il primario di Ginecologia-Ostetricia, Enrico Busato, ha spiegato: “Un equilibrio sottilissimo. Speravamo davvero in una fine diversa, abbiamo fatto il possibile perché potesse portare a termine la gravidanza, o perché almeno potesse vedere il figlioletto. Ci siamo stretti tutti attorno a questa mamma, ha lottato con grande coraggio, e alla sua famiglia cui vanno le nostre più sentite condoglianze“.