Treviso, è morto Gilberto Benetton, fondatore del Gruppo (1 / 2)

Treviso, è morto Gilberto Benetton, fondatore del Gruppo

La famiglia Benetton. Un nome che fino a pochi anni fa veniva associato esclusivamente al marchio di abbigliamento made in Italy. Da pochi mesi, però, moltissimi italiani lo associano a qualcos’altro: l’evento tragico di Genova, il crollo del Ponte Morandi avvenuto nel lunedì di Ferragosto di quest’anno. Sono passati due mesi e qualche giorno ma un dolore del genere resisterà molto di più, specialmente tra chi aveva amici o parenti tra le vittime del crollo del Ponte.

 

La notizia del giorno è altrettanto tragica: se ne è andato a 77 anni Gilberto Benetton, uno dei fondatori del famoso marchio d’abbigliamento. Ultimamente, dicevamo, il nome della famiglia veneta veniva associato alla tragedia di Genova. Per un motivo semplicissimo: la società Autostrade dell’Italia era controllata proprio dai Benetton attraverso l’holding Atlantia, uno dei tanti investimenti della famiglia che non avevano nulla a che vedere con l’abbigliamento.

 

 

Gli esperti lo hanno confermato: la mancata manutenzione del viadotto è stata la causa principale del crollo in cui hanno perso la vita 39 persone. Gilberto Benetton era gravemente malato da alcuni anni. Pochi giorni fa un attacco di polmonite lo ha costretto al ricovero. I medici avevano giudicato le sue condizioni ‘molto gravi’. Dopo qualche ora dal ritorno a casa, Gilberto ha esalato l’ultimo respiro nel tardo pomeriggio di oggi.