Trentino: minorenne senza patente e ubriaco sperona i carabinieri spingendoli nella scarpata (2 / 2)

I carabinieri hanno immediatamente chiesto il supporto della polizia locale di Valle del Chiese. Poco dopo sono giunti sul posto anche i Volontari del Servizio Ambulanza di Storo e i Vigili del Fuoco volontari di Pieve del Bono. È stato necessario il loro intervento per ripristinare la viabilità, per recuperare il mezzo dei carabinieri finito fuori strada e per medicare i due tutori della legge.

I carabinieri hanno scoperto che il guidatore, oltre a non possedere la patente, aveva anche assunto alcolici prima di mettersi alla guida. Non è chiaro perché il maggiorenne proprietario del veicolo e con regolare patente fosse seduto al lato. Entrambi sono rimasti illesi ma molto presto dovranno rispondere davanti a un giudice delle loro azioni illegali.

Nel 2017, decisamente più a Sud, per colpa dell’alcool si sfiorò una tragedia. A Palermo una persona, decisamente ubriaca, a bordo di una Volkswagen, perse il controllo della vettura e andò a finire contro il portone di un palazzo, sfondandolo completamente. La sua corsa si interruppe all’inizio delle scale che portavano al piano seminterrato. Oltre al portone, l’uomo distrusse anche alcune ringhiere, dovendo poi pagare una cifra altissima per i danni causati.

FOTO PRESE DA ladige.it