Trentino: minorenne senza patente e ubriaco sperona i carabinieri spingendoli nella scarpata (1 / 2)

Trentino: minorenne senza patente e ubriaco sperona i carabinieri spingendoli nella scarpata

Serata movimentata per due carabinieri e due ragazzi della Valle del Chiese. Nella notte tra sabato e domenica un ragazzo minorenne ha colpito un’automobile dei carabinieri facendola finire in una scarpata. Per ovvi motivi il conducente non era in possesso di patente di guida e per di più è risultato positivo all’alcool test. Per lui sono in arrivo seri guai giudiziari.

Stando alle prime ricostruzioni, pare che il ragazzo stesse viaggiando a velocità moderata, ma che vedendo l’automobile dei carabinieri abbia perso il controllo, sbagliando manovra e colpendo proprio la Jeep blu, che è andata a finire in una scarpata al lato della strada. Con ogni probabilità a causare l’incidente ha contribuito il tasso alcolico moderatamente alto del (troppo) giovane guidatore.

Nonostante siano rimasti lievemente feriti, i carabinieri dopo l’impatto sono comunque riusciti a fermare il soggetto in questione e una persona che era a bordo insieme a lui. Successivamente si è scoperto che l’automobile bianca, ora gravemente danneggiata nella parte anteriore, era intestata proprio al maggiorenne che al momento dell’impatto occupava il sedile del passeggero.