Treno ad alta velocità travolge una mucca e si blocca per problemi tecnici: era appena stato inaugurato (2 / 2)

Prima dell’inaugurazione, questo treno aveva già scatenato alcune polemiche. Il ministro dei trasporti indiano, Piyush Goyal, era stato ampiamente deriso sui social media la scorsa settimana dopo aver condiviso un video del treno le cui prestazioni sembrava essere state alterate digitalmente per apparire più veloce. Un vero e proprio scandalo che ha fatto il giro del paese. Ed ora lo schianto contro una mucca, un ostacolo evidentemente molto difficile da superare per un treno…

 Qui scherziamo perchè in Italia – nonostante le nostre linee ferroviarie abbiano diversi problemi – è molto raro che un treno si fermi a causa di una mucca, ma in India i bovini sono un vero e proprio problema, soprattutto nello stato dell’Uttar Pradesh, dove si è verificata la collisione. 

Il governo del Primo Ministro Modi ha ordinato lo stop all’uccisione delle mucche, che sono considerate sacre dagli indiani. Nel Paese ora ci sono tantissimi bovini “randagi”.

Insomma, non è la prima volta che una mucca causa problemi del genere, anche se l’imbarazzo per tutto il governo indiano è stato davvero tanto in questo caso.
Tanto che qualcuno ha parlato di sabotaggio, anche se non vi sarebbero abbastanza elementi per accertare una dinamica del genere. Fatto sta che la prima corsa del tanto decantato treno più veloce del Paese è stato un flop clamoroso.