Trasforma la sua vecchia Panda in uno spazzaneve: il curioso esperimento in Abruzzo (1 / 2)

Trasforma la sua vecchia Panda in uno spazzaneve: il curioso esperimento in Abruzzo

Da vecchia Panda a spazzaneve: i mezzi comunali non passano, così un giovane falegname ne crea uno speciale

 

È successo in Abruzzo, una vecchia Fiat Panda è stata trasformata in uno spazzaneve ed è già stata utilizzata per ripulire le strade. Lo spazzaneve fai da te sta spopolando sul web, l’ideatore è un uomo che lavora in una falegnameria locale.

In tutta l’Italia in questi giorni stiamo affrontando un’enorme ondata di freddo e maltempo.

In alcune regioni italiane è scesa tanta neve e siamo rimasti impressionati dal fascino particolare di vari paesaggi imbiancati ma non possiamo negare che la neve seppur tanto suggestiva, porta problemi per la viabilità. Non sempre sono in funzione gli spazzaneve in alcune strade, altri non riescono a fare per bene il loro dovere soprattutto nei paesini di montagna. Per questo motivo, alcuni abitanti hanno pensato di eliminare la neve a modo loro.

 

Spazzaneve fai da te: Fiat Panda elaborata per la neve

Un esempio arriva proprio dall’Abruzzo, precisamente dal piccolo paese di Lecce nei Marsi in provincia dell’Aquila, questo piccolo paesello si trova nel cuore della Marsica a 740 metri sul livello del mare. Nei giorni scorsi è caduta molta neve e degli spazzaneve nemmeno l’ombra, così un programmatore elettronico che lavora nella falegnameria locale di Antonio Troiani, ha pensato di modificare una vecchia Panda in un utile sgombraneve.