Tragedia in Inghilterra: trovato container con 39 corpi senza vita, tra cui un adolescente (2 / 2)

Andrew Marinier, chief superintendent della polizia dell’Essex, ha dichiarato alla stampa che per il momento l’autista del camion, un 25enne nordirlandese, è l’unica persona sotto interrogatorio. Per ora il ragazzo non è sospettato di omicidio ma solo genericamente di coinvolgimento nel trasporto di persone morte verosimilmente durante il viaggio. A seguito del colloquio con la polizia si capirà di più sulle sue eventuali responsabilità.

Il “The Mirror” parla di “una delle più grandi opere di investigazione per omicidio della storia della Gran Bretagna considerato il numero di cadaveri coinvolto. Dalla polizia dicono che sono già in corso le procedure di identificazione dei cadaveri ma al contempo avvertono che “potrebbe essere un processo molto lungo”.

L’area in cui è stato trovato il camion container con i cadaveri è stata chiusa al pubblico, lavoratori compresi. Alcuni lavoratori della zona, contattati dai giornali, ripetono in coro le stesse frasi: “Shock totale”, “Avevamo capito che fosse successo qualcosa ma non credevamo così grave”. Anche l’attuale Primo Ministro Boris Johnson su Twitter si è detto “colpito per la tragedia” e ha assicurato che la Polizia inglese sta lavorando per capire esattamente cosa sia successo.