Torino, gelataio regala 50 centesimi di panna al cliente: maxi multa da 500 euro (1 / 2)

Torino, gelataio regala 50 centesimi di panna al cliente: maxi multa da 500 euro

Una notizia bizzarra quella che è accaduta a Torino. Un gelataio è costretto a pagare una multa di 500 euro perché ha voluto dare in omaggio al suo cliente 50 centesimi di panna. Non avendo segnato l’aggiunta della panna sullo scontrino, ora rischia fino a 500 euro di multa. L’artigiano ha spiegato: “Ho fatto uno scontrino di 4 euro e non di 4,50 perché la panna era in omaggio”.

Il protagonista di questa vicenda è

 

Cristian Ciacci, il titolare della gelateria di Corso Belgio.

 

La notizia è spuntata sui social, l’episodio risale a martedì 29 Maggio, la Guardia di Finanza ha riscontrato questa irregolarità ed è stata contestata nel verbale la mancata emissione di scontrino, ma il gelataio ha affermato di aver offerto la panna ad un cliente abituale. Sul suo profilo Facebook ha pubblicato un video dove spiega tutta la vicenda, gli agenti si trovavano fiori dal locale quando in

gelateria si è presentato un suo cliente in compagni di un collega. I due uomini hanno ordinato due coni gelato e solo uno ha chiesto la panna. Il totale era di quattro euro e non ha aggiunto la differenza della panna perché voleva farne un omaggio. Nel video, racconta il titolare: “Adesso dovrò aspettare la sanzione. Se pagherò entro 30 giorni potranno ridurla di un terzo. E’ vero, posso fare ricorso, ma perderei tre giornate lavorative”.