Torinese trovato all’aeroporto con foglie di coca nel trolley: “Le uso per le tisane” (2 / 2)

Dall’inizio di quest’anno, sono stati fatti vari controlli e una decina di persone sono state fermate dai finanzieri presso lo scalo internazionale “Sandro Pertini” per essere state trovate in possesso di sostanze stupefacenti, cinque sono stati denunciati all’autorità Giudiziaria ed uno è stato arrestato. L’uomo che è stato fermato, ha cercato di giustificarsi con gli agenti affermando: “Queste foglie le utilizzo per preparami le tisane..”.

Ovviamente i finanzieri non si sono per nulla convinti della sua spiegazione e l’hanno arrestato.

Una vicenda simile, è accaduta sempre a Torino qualche mese fa quando i finanzieri hanno fermato una ragazza di 24 anni che aveva portato dalla sua vacanza “un souvenir particolare” rischiando 4 anni di carcere. La 24enne era stata trovata in possesso di 80 grammi di foglie di coca provenienti dal Cile nascoste in valigia.

Questo episodio è accaduto nello stesso aeroporto, gli agenti della Guardia di Finanza di Caselle l’avevano fermata mentre faceva ritorno da una vacanza trascorsa in Cile, a Santiago. Dopo essere stata fermata, la ragazza si era giustificata spiegando che quello che c’era in valigia era semplicemente un “souvenir” della vacanza trascorsa. Anche in questo caso, la 24enne è stata denunciata per spaccio di sostanze stupefacenti.