Titanic: via alle visite guidate al relitto più famoso del mondo, ma non tutti potranno permettersele (1 / 2)

Titanic: via alle visite guidate al relitto più famoso del mondo, ma non tutti potranno permettersele

Hai sempre desiderato partecipare a un’avventura? Hai sempre avuto un certo fascino per le scoperte? Questa iniziativa allora fa per te. Cioè se sei disposto a pagare l‘importante investimento economico necessario per partecipare.
Stanno per iniziare le immersioni verso il relitto del Titanic! Per i partecipanti non si tratterà di una semplice esplorazione ma di una vera e propria avventura di squadra.

 

 L’affascinante iniziativa organizzata dalla compagnia statunitense OceanGate Expeditions, denominata Titanic Survey Expedition, prevede in tutto sei missioni.
Ognuna di esse dureranno undici giorni per esplorare il relitto del translatatico RMS Titanic che, il 15 aprile 1912, entrò in collisione con un iceberg affondando al largo di Terranova – un’isola canadese dell’Oceano Atlantico –  durante il suo viaggio inaugurale da Southampton a New York.
Una tragedia che contò ben 1.490 vittime che, a un secolo di distanza, suscita ancora molta impressione.

 

Secondo il calendario pubblicato sul sito ufficiale dell’iniziativa, le spedizioni partiranno dalla fine del prossimo giugno per poi concludersi a metà agosto.
Ma, come vi avevamo anticipato, le missioni organizzate da Ocean Gate non saranno per tutti. Oltre al limite di nove partecipanti per missione, a ogni avventuriero che vorrà vivere questa esperienza serviranno ben 105.129 dollari.