Tiberio Timperi, lacrime in diretta. Quel messaggio per Nadia Toffa commuove il web (2 / 2)

scoperto di avere un tumore a seguito di un malore durante la registrazione di un servizio, la donna ha dichiarato in diretta di dover lottare contro un tumore e da quasi un anno, sta affrontando la sua battaglia ma adesso si dice pronta a tornare al timone de Le Iene per la gioia di molti fan che in questi mesi le sono stati stati vicini.

 

Prevenzione del cancro al seno: come ridurre il rischio

La prevenzione del cancro al seno inizia con abitudini sane, come limitare l’alcol e rimanere fisicamente attivi. È importante sapere cosa fate per ridurre il rischio di cancro al seno. Ci sono fattori di

rischio, come la storia familiare di un paziente che purtroppo non possono essere modificati ma ci sono dei cambiamenti sullo stile di vita che puoi fare per ridurre il rischio.

Limitare l’alcol. Più alcol bevi, maggiore è il rischio di sviluppare il cancro al seno. La raccomandazione generale, basata sulla ricerca sugli effetti dell’alcool sul rischio di cancro della mammella, è di limitarsi a meno di 1 bevanda al giorno poiché anche piccole quantità aumentano il rischio.

Non fumare. C’è un legame tra il fumo e il rischio di cancro al seno, in particolare nelle donne in premenopausa. Inoltre,

 

non fumare è una delle migliori cose che puoi fare per la tua salute generale.

Controlla il tuo peso. Essere in sovrappeso o obesi aumenta il rischio di cancro al seno. Ciò è particolarmente vero se l’obesità si verifica più tardi nella vita, in particolare dopo la menopausa.

Sii fisicamente attiva. L’attività fisica può aiutarti a mantenere un peso sano, che a sua volta aiuta a prevenire il cancro al seno.

Allattare al seno. L’allattamento al seno potrebbe svolgere un ruolo nella prevenzione del cancro al seno. Più a lungo si allatta al seno, maggiore è l’effetto protettivo.