TheGiornalisti: ecco chi potrebbe prendere il posto di Tommaso Paradiso (1 / 2)

TheGiornalisti: ecco chi potrebbe prendere il posto di Tommaso Paradiso

Ecco chi potrebbe prendere il posto di Tommaso Paradiso nella band TheGiornalisti.

Ormai è ufficiale, i Thegiornalisti si sono sciolti. A rivelarlo è stato il leader e frontman della band, Tommaso Paradiso. Su Instagram con una serie di Stories ha annunciato tutti che il gruppo non esiste più: “Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Uscirà come Tommaso Paradiso. D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più dei Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso”.

 

Da mesi circolava la voce che all’interno del gruppo vi erano delle tensioni, non c’era più equilibrio. Tommaso Paradiso non era solo il leader ma anche l’autore dei testi e delle musiche mentre gli altri due, Marco Rissa e Marco Primavera, non avevano diritti Siae. Forse per questo motivo ci sono state delle divergenze sulla divisione dei guadagni. “Ho scritto e cantato ogni singola nota, ogni singola parola di tutto ciò che fino a oggi avete ascoltato. Continuerò a farlo, continuerò a farlo come Tommaso Paradiso“.

Sono stati questi ultimi mesi molto difficili: sono stato in silenzio. Sono stato male. Per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia altrimenti un sogno può diventare un incubo non sono in grado di vivere in un clima di tensione né a casa, né al lavoro, né in macchina, né in qualsiasi parte del pianeta”, ha dichiarato il cantante su Instagram. E ancora: “I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più”.

Una separazione improvvisa che sta causando molti problemi al batterista e al chitarrista, in queste ore non riescono nemmeno più ad entrare nel profilo Instagram ufficiale dei TheGiornalisti.