The Irishman è il miglior film del 2019 secondo il New York Film Critics Circle (2 / 2)

Insomma, è l’ennesimo riconoscimento per quello che potrebbe essere l’ultimo film di Martin Scorsese. Prima di oggi si era aggiudicato il titolo di “miglior film” al Festival Internazionale del Cinema di Chicago ed è attualmente in lizza per altri riconoscimenti importanti di vari festival cinematografici. Il “Time” lo ha posizionato al secondo posto dei migliori film dell’anno 2019.

E Internet? Per il momento anche il popolo del web ha risposto in maniera più che entusiasta a quella che è una delle produzioni Netflix più importanti di sempre. Su Rotten Tomatoes “The Irishman” ha il 96% delle recensioni professionali positive; numeri pressoché identici per quanto riguarda Metacritic, dove ha un punteggio di 94 su 100, basato su 54 critiche.

Chiudendo con il “New York Film Critics Circle”, segnaliamo altri premi assegnati dall’associazione: il miglior attore del 2019 è Antonio Banderas in “Dolor y Gloria”, mentre il premio per miglior regista va ai fratelli Sadfie e il loro “Uncut Gems”. “C’era una volta a Hollywood”, altro film molto discusso del 2019, si aggiudica il premio per la migliore sceneggiatura e infine “Parasite”, secondo il NYFCC, è il miglior film straniero dell’anno. Sono tutte opere che consigliamo caldamente di vedere.