Terribile lutto per Cesare Cremonini: “Eri la persona più seria e ironica” (1 / 2)

Terribile lutto per Cesare Cremonini: “Eri la persona più seria e ironica”

Lutto nella famiglia del cantautore Cesare Cremonini: suo papà Giovanni è venuto a mancare lunedì 16 settembre. A stringersi attorno alla famiglia, non solo la comunità di San Lazzaro, ma anche migliaia e migliaia di fan dell’artista che hanno voluto mostrare la propria vicinanza attraverso le sue pagine social. Tantissimi i commenti apparsi sotto la foto pubblicata lo scorso Natale nella quale vengono ritratti Cesare e il suo papà, da sempre molto uniti.

Aveva 94 anni e nel corso della sua vita ha prestato aiuto agli altri. Era uno stimatissimo medico di famiglia. Il figlio, abituato a chiamarlo in segno di rispetto “dottor Giovanni Cremonini“, lo ha descritto in passato come “la persona più seria e ironica“.

La famiglia Cremonini è una di quelle da invidiare. Il papà era il centro di tutto: 

Per il mio babbo sono stato un figlio, ma anche un paziente.” raccontò Cesare nel corso di una cerimonia di premiazione all’interno del poliambulatorio Asl di San Lazzaro di Savena, dove il dott. Giovanni era molto stimato. 
Qualche anno fa mio padre ebbe un ictus davanti a me. Eravamo a cena insieme. Stavamo passando proprio una bella serata in due in Piazza Santo Stefano, uno dei luoghi più incantevoli di Bologna.