Terrapiattista offre 100mila dollari a chi dimostra che la Terra è sferica ma ora si rifiuta di pagare (1 / 2)

Terrapiattista offre 100mila dollari a chi dimostra che la Terra è sferica ma ora si rifiuta di pagare

Ultimamente nel nostro paese si parla più del solito dei terrapiattisti. Un servizio delle Iene andato in onda pochi giorni fa ha scatenato commenti e reazioni di ogni genere. Ci sono i sostenitori del metodo scientifico che hanno, se possibile, preso ancora di più in odio le persone che sono convinte che tutto quello che leggiamo sui libri sia falso. Chi, invece, crede nella terra piatta, è sempre più convinto delle proprie teorie e del grande complotto per nasconderle e screditarle.

In ogni caso, non si può negare che ai terrapiattisti manchi la fantasia. Uno di loro, che su YouTube si fa chiamare “Flat Out Hero” ha pubblicamente offerto una ricompensa di 100.000 dollari a chiunque dimostrasse con prove inconfutabili che la Terra è, appunto, un globo. Non è chiaro se effettivamente l’uomo abbia in banca quella cifra.

In un video in cui “lancia la sfida” l’uomo scredita ancora una volta i sostenitori della Terra sferica, chiamandoli “globetards”, che è una crasi tra “globe” (globo) e “retards”, che vuol dire “ritardati”. “E’ impossibile che la Terra sia sferica, ma non ditelo ai globetards! Ho finalmente messo l’ultimo chiodo alla bara della terra sferica!!!”. Insomma l’uomo è fermamente convinto delle sue posizioni.