Tempesta di neve in 16 Stati, a New York almeno 8 morti e 400mila persone al buio. La più violenta di novembre dal 1938 (2 / 2)

La prima precipitazione dell’anno ha colpito duro e proprio nell’ora di punta, abbattendo alberi e causando ritardi. Anche se le temperature sono in aumento, continuo a sollecitare i cittadini di New York affinché usino estrema cautela se devono spostarsi stasera”. La tempesta di neve ha colpito maggiormente la parte orientale e il midwest causando almeno 8 vittime a causa di incidenti stradali.

Circa 390mila persone sono rimasti senza luce, i voli sono stati cancellati, precisamente 1800 e 4600 hanno subito ritardi sono nei tre scali newyorkesi, Newark, Jfk e La Guardia. La tempesta di neve, accompagnata da vento freddo e ghiaccio, ha paralizzato la Grande Mela giovedì sera sulla zona orientale proprio durante l’ora di punta. Il George Washington Bridge che collega Manhattan al nord del New Jersey, è rimasto bloccato a causa degli incidenti.

 

Tante persone sono rimaste in auto per 7 ore e più, secondo la Nbc non scendeva così tanta neve a novembre dal 1938. A Cenyral Park, il livello di neve ha raggiunto i 20 cm.

 

Allerta per burrasche di neve

In tutta l’area di New York rimane attiva un’allerta per burrasca di neve ma, gli esperti dei centri meterologici americani avvertono che nei prossimi giorni la situazione migliorerà.