Temperature da sauna agli asili nido, oltre i 34 gradi: “È vergognoso” (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 6 luglio 2019, alle ore 10:44

Temperature da sauna agli asili nido, oltre i 34 gradi: “È vergognoso”

Temperature da sauna agli asili nido di via Fontanesi e Deledda a Torino, il capogruppo Magliano: “Intollerabile”

Temperature da sauna negli istituti di Vanchiglia e Vanchiglietta, quasi 35 gradi. I genitori dei bambini che frequentano gli asili nido di via Fontanesi e via Daledda hanno denunciato la “situazione intollerabile” di cui si è fatto portavoce il capogruppo dei Moderati Silvio Magliano.

Il capogruppo ha annunciato un’interpellanza sul tema ed ha spiegato che non tocca ai genitori portare da casa dei ventilatori “per rendere più respirabile l’aria degli spazi didattici”.

Temperature da sauna agli asili nido, oltre i 34 gradi: “È vergognoso”

Il capogruppo dei Moderati si è chiesto se “l’Amministrazione è al corrente della situazione” ed ha annunciato di presentare un’interpellanza in Sala Rossa.
Che queste cose accadano è vergognoso. Basterebbe molto meno per chiedere le dimissioni di chi oggi ha, in Giunta, queste deleghe“, ha spiegato l’esponente della minoranza.

Fa troppo caldo nelle scuole, un bidello che accoglie chiunque varchi la soglia dell’asilo nido, ha persino piazzato un ventilatore portatile di plastica sulla sua postazione per rinfrescarsi almeno un po’.

Temperature da sauna agli asili nido, oltre i 34 gradi: “È vergognoso”

Fa troppo caldo anche nelle stanze dei piccoli utilizzate per farli giocare. Alcune mamme hanno rilevato una temperatura che sfiora i 35 gradi, così hanno deciso di inviare una mail alla sindaca e ai tecnici comunali. Nella lettera hanno scritto: “Fate un sopralluogo così vi renderete conto in quale situazione vivono i nostri figli”. A firmarla sono stati tutti i genitori dei bimbi che frequentano l’asilo comunale Bugnano Sardi. Fino al 28 giugno scorso, i piccoli frequentavano l’asilo nella sede tradizionale, in via Fontanesi.