Tassista spagnolo lavora con la gonna perché il regolamento impedisce di indossare pantaloni corti (2 / 2)

Per motivi di “decoro” chi guida un taxi è costretto a indossare pantaloni lunghi. O meglio: non può indossare pantaloncini corti. Ecco che, con un po’ di fantasia, il tassista “eroe” è arrivato a raggirare il divieto che a detta di molti tassisti è inutile o che quantomeno non andrebbe applicato nei mesi più torridi dell’estate spagnola.

Le foto del tassista senza nome sono diventate virali per un motivo semplicissimo: l’uomo indossava una gonna. Queste ultime non sono vietate dalla legge, dunque l’uomo non la sta violando in alcun modo. Un modo originale e pacifico di protestare contro una legge che dà qualche grattacapo a chi svolge questo mestiere.

La sua Cooperativa Taxi lo ha segnalato per mancanza di decoro e ha giudicato il suo comportamento “potenzialmente dannoso” per l’immagine della categoria. Ad ogni modo l’uomo non verrà sanzionato perché, oggettivamente parlando, non sta violando in alcun modo la legge. C’è chi vorrebbe ostacolarlo ma c’è anche chi lo sostiene: in altre città spagnole alcuni tassisti hanno indossato una gonna in segno di protesta.