Tarantino: “Voglio fare Kill Bill vol. 3”, ormai è sempre più una possibilità concreta (2 / 2)

Pochi giorni fa Tarantino ha confermato che ci sono buone possibilità che esca il terzo capitolo della saga. In un’intervista con Andy Cohen, il regista di “Jackie Brown” ha dichiarato: “Un terzo episodio è decisamente una possibilità”, aggiungendo poi: “Se mai dovessi fare un sequel di uno dei miei film, sarebbe un terzo capitolo di Kill Bill”. Insomma, l’intenzione da parte del diretto interessato c’è.

E l’altra diretta interessata? La sposa Uma Thurman?  Tarantino ci ha parlato qualche tempo fa: “Sono stato a cena con lei, eravamo in un ristorante giapponese molto cool. Ho già un’idea della trama di Kill Bill vol 3. Voglio raccontare cos’è successo alla Sposa, ecco”. Ad ogni modo, come ogni film di Tarantino che si rispetti, ci vuole molta pazienza.

“La Sposa ha combattuto a lungo e duramente. Ho un’idea che potrebbe essere interessante. Però mi serve del tempo, non lo farei prima di tre anni almeno. Ma si tratta di una possibilità concreta”. Le dichiarazioni recenti sul destino della Sposa vanno in conflitto con quelle di qualche anno fa, quando Tarantino parlò già del terzo capitolo di Kill Bill, dicendo che avrebbe voluto concentrarsi sulla figura di Vernita Green, in cerca di vendetta per la morte di sua madre proprio per mano della Thurman.