Su una scheda delle europee tutta la formazione del Lecce che è andato in serie A (2 / 2)

Vigorito, Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni, Petriccione, Tachsidis, Tabanelli, Falco, Mancosu, La Mantia. Sono loro gli 11 giocatori più utilizzati del Lecce che ha conquistato il secondo posto in Serie B e quindi la promozione diretta nella massima serie del calcio italiano. Un tifoso anonimo (per forza di cose) ha voluto omaggiarli così, in maniera decisamente originale.

Insomma la formazione del Lecce è, in un certo senso, andata in Europa. Chiaramente per ora in maniera goliardica grazie a un tifoso euforico che non ha dato molto valore al voto per rinnovare il Parlamento europeo. Ma tutto è possibile. Con i giusti investimenti, anche se difficilmente già tra un anno, la formazione salentina potrebbe giocare in Europa tra le grandissime del calcio continentale.

Sui social qualcuno ha apprezzato la goliardata e qualcun altro, inevitabilmente, l’ha criticata. C’è chi dice che non si spreca così la possibilità di un voto e chi risponde che è semplice ironia e che nessuno è morto per uno dei tanti voti nulli registrati questa domenica in Italia e in Europa. Sta di fatto che di fronte a un astensionismo di quasi il 50%, almeno il tifoso giallorosso ha esercitato il suo diritto.