Studi hanno dimostrato che i padri hanno più influenza sulla vita delle figlie rispetto alle madri (2 / 2)

Oggi i padri hanno quindi più opportunità rispetto al passato per instaurare da subito un forte legame con le figlie. Possono ad esempio cambiare i pannolini e con l’estrazione del latte materno, possono anche essere inclusi nell’alimentazione delle loro bambine. Anche farle addormentare a fine giornata è una modo di costruire un legame solido fin dall’inizio. Sfortunatamente, anche se oggi le opportunità di coinvolgimento per un padre non mancano, ci sono molte influenze negative provenienti dai media e che alcuni uomini potrebbero trovare difficili da superare.

Prendiamo in considerazione quasi tutti i programmi televisivi che sono usciti negli ultimi 20 anni e facciamo caso a come vengono raffigurati i padri: idioti maldestri che non sanno nulla delle donne. È importante, tuttavia, che i padri riconoscano che questi stereotipi non sono veri e sono modelli lontani da ciò che dovrebbe essere un padre. È importante notare che, sebbene il ruolo di un papà è certamente importante nella vita di una ragazza, ciò non diminuisce il ruolo che le mamme hanno nel crescere le figlie.

Le mamme possono fornire preziosi consigli su cosa significhi essere una donna e sono quelle che guideranno le loro figlie attraverso momenti importanti quali la pubertà, le mestruazioni e l’interesse per i ragazzi. Le mamme possono fornire preziosi consigli su cosa significhi essere una donna e sono quelle che guideranno le loro figlie attraverso momenti importanti quali la pubertà, le mestruazioni e l’interesse per i ragazzi. Per gli uomini che si stanno preoccupando leggendo questo articolo, sappiate che c’è ancora speranza, non è mai troppo tardi per creare una relazione sana con le proprie figlie. Certo, potrebbe servire più lavoro, ma probabilmente ne vale la pena!