Strasburgo, giornalista italiano in coma. I medici: “Decisive le…” (2 / 2)

Danilo Moresco, padre di Luana, fidanzata di Antonio, è stato all’ospedale: “Sono stato ieri sera in ospedale, la condizione è stabile. Il ragazzo è in coma farmacologico. È stato colpito da un proiettile, non sono riuscito a capire dove perché è bendato, ha solo il viso scoperto. Stiamo cercando un luminare che possa salvarlo. Ce la metterò tutta per trovarlo. Ci vorrebbe un gruppo di specialisti che valutino la situazione”.

“Abbiamo bisogno di persone molto qualificate e disponibili”, conclude Moresco. Le vittime al momento sono tre. Se effettivamente Megalizzi non riuscisse ad uscire dal coma salirebbero a quattro. Ci sono altri 13 feriti, di cui 4 in condizioni “gravi”, secondo i referti medici. Intanto un europarlamentare di Forza Italia, Giovanni La Vita, ha raccontato alcuni istanti tragici vissuti da alcuni suoi amici.

“Due uomini e due donne che conosco hanno visto il killer. Avevano appena lasciato il Parlamento Europeo, per andare in taxi al centro di Strasburgo. Mentre pagavano l’autista si sono visti puntare un arma e un uomo che gli urlava di uscire. Sono stati momenti di panico, hanno visto negli occhi l’attentatore. Sono rimasti terrorizzati, poi sono andati alla gendarmeria per deporre”.