Stella McCartney: “Non lavo i miei vestiti, un abito su misura non va pulito.” (1 / 2)

Stella McCartney: “Non lavo i miei vestiti, un abito su misura non va pulito.”

Tutti conoscono Paul McCartney. Uno dei cantanti più famosi di tutti i tempi ha una figlia, oggi 47enne, di nome Stella, che fa la stilista. Stilista cruelty-free, per l’esattezza. Non tutti sanno che Paul è vegetariano, dunque era prevedibile che anche sua figlia si battesse per evitare le violenze sugli animali. Stella, di recente, è stata intervistata dal The Guardian e ha rilasciato alcune dichiarazioni sui generis.

“Non cambio reggiseno ogni giorno, non metto gli abiti in lavatrice subito dopo che li ho indossati”, questa la sua filosofia di vita quando si tratta di lavare. Stella ha anche parlato del suo passato, degli inizi nel mondo della moda. “Ho lavorato in una sartoria per tre anni, erano tutti maschi”.

“A stento ho imparato a cucire una manica. Fare vestiti è come fare architettura: è fantastico”. Poi la dichiarazione che non piacerà a qualche donna fissata con la pulizia: “La regola per un abito su misura è non pulirlo mai. Non lo devi mai toccare. Devi lasciare che lo sporco si secchi e poi lo togli con qualche spazzolata”.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA