Ne sanno qualcosa Lauren Ansell ed il suo fidanzato, una coppia australiana che stava preparandosi una romantica cenetta quando, ad un certo punto, un enorme ragno è spuntato sulla porta-finestra della loro cucina. Inizialmente i due sono trasaliti, poiché quel bestione era veramente, ma veramente grosso! Ma alla fine hanno preso lo smartphone ed hanno deciso di registrare la scena e scattare qualche fotografia per immortalare quella creatura gigante (quantomeno considerate le normali dimensioni degli altri ragni e fatte le dovute comparazioni).
L’abitazione della coppia si trova a Mount Coolum, in Australia, una terra notoriamente piena di animali pericolosi. Proprio per questo gli australiani sono tra i popoli più ordinati del pianeta, perché a volte anche guardare o non guardare dentro una scarpa prima di infilarla, se ci si trova da quelle parti, può fare la differenza tra una vacanza fantastica ed un’esperienza infernale. Ma in questo caso Lauren ed il suo compagno non sono rimasti spaventati dal poderoso aracnide, anzi lei gli ha persino dato un nome: Aragog, lo stesso del ragno di Hagrid comparso nella saga di Harry Potter.
La bestiola in questione era infatti un ragno del genere Palystes, si tratta di ragni-cacciatori dalle dimensioni sicuramente molto voluminose, ma sostanzialmente innocue: il loro morso non è in genere più doloroso della puntura di un ape, ed i suoi effetti (altrettanto blandi) svaniscono in fretta. Inoltre questi ragni sono molto apprezzati per l’incredibile celerità con la quale riescono a liberare i giardini dalle infestazioni di insetti, da qui si può capire per quale ragione la coppia non sia rimasta affatto impressionata dall’apparizione del ragnetto. Specialmente dal momento che l’Australia è casa di alcune tra le specie di ragni più letali dell’intero pianeta, come ad esempio l’atrax robustus: di loro sì che c’è da avere paura!