Squalo nel porto di Pozzuoli: “Ce l’ha messo De Luca per non farci andare a mare!” (1 / 2)

Squalo nel porto di Pozzuoli: “Ce l’ha messo De Luca per non farci andare a mare!”

L’avvistamento di un grosso squalo nel porto di Pozzuoli (Napoli) è stato accompagnato dai cittadini campani con una certa ironia. In molti, sul web, hanno commentato i video che immortalano il predatore marino nelle acque del porto sostenendo che era stato messo lì da Vincenzo De Luca, il Presidente della Regione Campania che dall’inizio dell’emergenza Covid-19 ha dimostrato una certa fermezza nel far rispettare le misure anti-contagio, tanto da diventare un meme su internet. 

L’ha messo De Luca per non farci andare a mare“, hanno commentato ironicamente diversi utenti. Nelle scorse settimane, il Governatore campano si era fatto conoscere in tutta Italia (ma anche all’estero) per la sua linea radicale sul lockdown. In una delle sue uscite più famose, De Luca aveva “minacciato” i neolaureati che intendevano festeggiare insieme agli amici il traguardo raggiunto di mandargli a casa i carabinieri dotati di lanciafiamme.

 

Naturalmente l’avvistamento dello squalo, che si sospetta essere un esemplare della specie longimanus, non ha nulla a che fare con il Presidente De Luca.  La sua presenza nel porto di Pozzuoli è del tutto eccezionale e fa seguito all’avvistamento altrettanto sensazionale dei delfini apparsi alla Gaiola.
Dall’inizio del lockdown, sempre più animali si stanno avventurando in spazi che prima erano occupati dall’uomo. Il fenomeno è stato osservato ovunque sul pianeta.