Se mettete dell’alcol nel freezer questo non si trasforma in ghiaccio ma diventa una massa molto fredda. Se versate una parte di alcol e due parti di acqua insieme in un sacchetto di plastica potrete utilizzare l’impacco così ottenuto per raffreddare delle bevande quando siete fuori casa oppure in caso di infortuni. Un trucco estremamente utile per tutti gli sportivi e per tutti coloro soggetti a particolari rischi di traumi o infiammazioni articolari.
L’alcol è molto utile anche per uccidere i pidocchi. Dovrete riempire un flacone spray con dell’alcol aggiungendo anche qualche goccia di olio di lavanda. Applicate la miscela così ottenuta sul cuoio capelluto e sui capelli e pettinateli per rimuovere i pidocchi morti. Per essere sicuri che tutti i pidocchi siano stati rimossi lasciate agire la miscela così ottenuta per circa un’ora. Un ulteriore rimedio, oltre a quello classico costituito dall’aceto, per uccidere i pidocchi senza dover ricorrere a prodotti o trattamenti particolarmente costosi.
L’alcol è quindi una sostanza che è sempre meglio avere in casa, ed il cui utilizzo può facilitare notevolmente la nostra vita quotidiana.