Spremi il limone nell’olio d’oliva: ne basta un cucchiaino tutte le mattine per avere risultati sorprendenti (2 / 2)

L’olio d’oliva è un alimento che si trova alla base della dieta mediterranea ed è apprezzato sin dall’antichità per il suo sapore fragrante e per le sue notevoli proprietà benefiche. Si tratta di un alimento ricco di acidi grassi essenziali che contrastano tra le altre cose anche il colesterolo LDL e già, solo per questo, non dovrebbe mancare mai sulla nostra tavola.

Inoltre, l’Italia ha un grande vantaggio: si tratta di una delle terre migliori per la produzione di olio d’oliva anche se ormai in Italia arriva e viene commercializzato l’olio prodotto in Nordafrica ed in altre regioni dell’Europa.

Dal connubio di questi due alimenti molto particolari, se ne ricava uno dalle spiccate proprietà salutari. Basta assumere, infatti, ogni mattina subito dopo essersi alzati dal letto un cucchiaino di olio d’oliva con tre gocce di succo di limone. Per rendere l’effetto di questo rimedio più efficace bisogna far trascorrere almeno mezz’ora prima di assumere altri liquidi o fare colazione.

Grazie a questa miscela di olio e limone sarà possibile combattere in modo del tutto naturale ed efficace la stipsi grazie al potere lubrificante della mucosa gastrica e alla sua capacità di regolare le funzionalità intestinali. Questo rimedio inoltre è ottimo per depurare il fegato e la cistifellea.

 

A questo aspetto si aggiungono ovviamente tutti i benefici prima citati con grandi vantaggi per il sistema cardiovascolare gioverà dall’azione degli acidi grassi essenziali che spazzano via il colesterolo cattivo che altrimenti tenderebbe depositarsi lungo le pareti delle coronarie ostruendole e causando delle patologie cardiache non indifferenti.

Inoltre si tratta di un antinfiammatorio naturale e di un rimedio eccellente contro problemi articolari reumatici: se assunto in modo costante, infatti, l’infiammazione viene contrastata e prevenuta regalando al nostro organismo una ventata di benessere