Space Jam 2, ci siamo quasi: tutto quello che c’è da sapere sull’attesissimo sequel (1 / 2)

Space Jam 2, ci siamo quasi: tutto quello che c’è da sapere sull’attesissimo sequel

Space Jam è uno di quei film che, solo a leggerlo o a sentirlo nominare, fa scattare nostalgia e bei ricordi tra i ragazzi e le ragazze nati negli anni ’80 e ’90. Sono passati esattamente 23 anni dall’uscita del primo capitolo e tra un anno e mezzo circa, finalmente, potremo guardare il sequel. È stato annunciato pochi giorni fa che le riprese sono finite.

Il fatto che uscirà solo nel 2021 (pare nel mese di luglio) si spiega facilmente: come sa bene chi l’ha visto, si tratta di un’opera cinematografica a metà tra il cartone e il film in senso stretto. Servono quasi due anni, quindi, per la post-produzione sulle animazioni, che comincerà nei giorni a venire e si protrarrà per diverso tempo.

Nel 1996 il giocatore di basket più in vista era Micheal Jordan. 23 anni dopo, chiaramente, le cose sono cambiate e MJ si è ritirato da tempo. Il protagonista di Space Jam 2 sarà LeBron James, che interpreterà se stesso. Nel film LeBron avrà una moglie e un figlio, interpretati rispettivamente da Sonequa Martin-Green e da Ceyair Wright. Sono previste diverse comparse di star della pallacanestro, sia maschili che femminili.