Spacciava con la Porsche Macan e prendeva il reddito di cittadinanza. Denunciato (1 / 2)

Spacciava con la Porsche Macan e prendeva il reddito di cittadinanza. Denunciato

Arriva l’ennesima conferma che, nonostante l’innegabile impegno nei controlli da parte degli enti preposti, spesso il Reddito di Cittadinanza viene percepito da persone che proprio non ne avrebbero il diritto. Tutto è cominciato il 16 ottobre di quest’anno, quando la Guardia di Finanza di Siracusa ha fermato, durante un posto di controllo, una persona residente nel Siracusano che in quel momento guidava una Porsche Macan.

L’auto, stando a quanto scrive Repubblica, era “di sua proprietà”.  I finanzieri, dopo una perquisizione a bordo del veicolo, hanno trovato 1000 euro in contanti, che a loro avviso erano privi di giustificazione. Proprio per via della altissima cifra di contanti in possesso del soggetto fermato, i Baschi verdi hanno voluto approfondire le indagini sulla sua identità e le sue attività.

Per questo motivo, subito dopo il posto di blocco, si sono recati a casa della persona in questione che è stata perquisita da cima a fondo. Anche grazie a un cane antidroga, i finanzieri hanno trovato 327 dosi di cocaina per un totale di 120 grammi all’interno di doppi fondi ricavati da lattine e perfino da un piccolo estintore.