Sorpresa per i videogiocatori nostalgici: la Sony lancia Lemmings su Smarphone (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 30 dicembre 2018, alle ore 16:54

Sorpresa per i videogiocatori nostalgici: la Sony lancia Lemmings su Smarphone

Fermi tutti! Uno dei prodotti del mondo videoludico più affascinanti di sempre è pronto a tornare con una versione per mobile: a sorpresa, il blog di PlayStation ha annunciato che Sony sta per lanciare la versione per smarphones dei Lemmings! Una fantastica notizia appresa dai videogiocatori degli anni 90′, ma non solo. Il puzzle game che consiste nel salvare i Lemmings guidandoli tra i livelli pieni di trappole, infatti, si rinnova con una veste grafica più moderna che saprà senz’altro conquistare anche i più giovani.

Sorpresa per i videogiocatori nostalgici: la Sony lancia Lemmings su Smarphone

Il remake, che sarà lanciato nelle prossime ore, sarà disponibile per Android e iOS.
Tra le caratteristiche dei Lemmings per smartphone risaltano: il sistema di controllo con una sola mano, i livelli con puzzle e trappole, i pianeti in abbondanza da visitare, le famiglie di Lemmings sconosciute e la possibilità di giocare in rete che permetterà di affrontare giocatori di tutto il mondo partecipando a tornei con vari premi.

Sorpresa per i videogiocatori nostalgici: la Sony lancia Lemmings su Smarphone

Nonostante la grafica aggiornata, il concetto di base del gioco resta lo stesso di quello originale del 1991, amatissimo per chi possedeva il mitico Amiga.
Il puzzle game in versione mobile presenta anche alcune modifiche apportate per adattarlo al 2018, come i controlli touch e i livelli generati in modo progressivo. Il gioco con gli esserini antropomorfi più amato di sempre è pronto a stupire le nuove generazioni.