Sorbillo esprime la sua opinione sulla pizza Margherita di Cracco. Ecco cosa ha detto: (1 / 2)

Sorbillo esprime la sua opinione sulla pizza Margherita di Cracco. Ecco cosa ha detto:

Non smette di far parlare di sè lo chef stellato Carlo Cracco. Lo chef ha proposto una rivisitazione della pizza Margherita che non è piaciuta a molti per vari motivi. Per non parlare del costo, 16 euro è un prezzo troppo elevato per una semplice pizza Margherita.

Tante perplessità hanno suscitato molti clienti. L’impasto della pizza di Cracco è realizzato con una mistura di cereali mescolati alla farina per renderla più croccante.

 

La salsa di pomodoro è troppo densa, pare una salsa che viene utilizzata per il ragù e la mozzarella di bufala viene tagliata a fette spesse quindi a cottura fatta non è filante.

 

Tanti sui social hanno espresso la loro opinione e in molti l’hanno criticato. Non sono mancate le critiche e la sottile ironia dei napoletani, che vantano il primato di averla inventata (nel 1889 il cuoco Raffaele Esposito inventò la pizza Margherita proprio per celebrare Margherita di Savoia).

 

A schierarsi dalla parte dello Chef ultrastellato è Gino Sorbillo, che sulla sua pagina Facebook difende la scelta di Carlo Cracco definendola un’ interpretazione personale senza pretendere di spacciarsi per la persona la cui pizza è diventata di recente patrimonio dell’ Unesco.

 

Ecco le sue parole scritte sulla sua pagina Facebook:

 

“Ragazzi, a me lunedì scorso a cena l’interpretazione della Pizza di Carlo Cracco nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano è piaciuta. Non è Pizza Napoletana e non viene venduta e presentata come tale, è la sua Pizza e basta.