Soffri di allergia? Il gin tonic è un toccasana per asma e rinite allergica (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 14 giugno 2019, alle ore 17:14

Soffri di allergia? Il gin tonic è un toccasana per asma e rinite allergica

Poche settimane fa diventò virale la notizia che “il gin tonic fa dimagrire”. Pochi giorni fa l’ente britannico che si occupa della ricerca su asma e malattie respiratorie derivate, l’Asthma UK, ha pubblicato un’altra notizia che farà felici gli appassionati del gin tonic. È stato infatti dichiarato che la bevanda “allevia i sintomi” di asma e rinite allergica, due patologie piuttosto comuni.

Soffri di allergia? Il gin tonic è un toccasana per asma e rinite allergica

Chi ha conoscenze basilari di medicina sa che il consumo di alcolici non aiuta affatto i sintomi allergici, dato che l’alcool contiene solfiti e istamine. Bene, il gin tonic, tra tutti i drink alcolici più famosi, è tra quelli che contiene il numero più basso di istamine. C’è di più: le istamine sono contenute nell’acqua tonica, non nel gin assoluto.

Soffri di allergia? Il gin tonic è un toccasana per asma e rinite allergica

La bevanda trasparente, alla pari dell’altra bevanda trasparente altrettanto famosa, la vodka, non contiene istamine. Allo stesso tempo il gin è totalmente privo di solfiti, motivo per il quale non causa problemi a chi soffre di asma e/o di rinite. Stando alla ricerca chi soffre di asma o rinite può bere un sorso di gin tonic per sentirsi immediatamente meglio.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA