Soccorritori ballano come ai funerali ghanesi con il paziente in barella. Bufera sui social (1 / 2)

Soccorritori ballano come ai funerali ghanesi con il paziente in barella. Bufera sui social

Fino a qualche giorno fa le nostre home di Facebook e Instagram erano letteralmente invase dai video di quattro tizi ghanesi che ballavano in diverse posizioni con una bara sulle spalle. Prima del ballo, il creatore del video aggiungeva un breve filmato a suo piacere, che indicava (spesso ironicamente) una situazione in cui qualcuno rischiava la morte.

In molti, sui social, hanno voluto creare la loro versione della “coffin dance”, a volte aggiungendo un filmato prima di quelli dei tizi ghanesi, altre volte replicando integralmente la scena con attori propri e una bara propria. Un dettaglio fondamentale sempre presente in ogni video è il pezzo di EDM, “Astronomia” di Vicetone & Tony Igy, risalente al 2015 e tornata di gran moda a inizio 2020.

Bene, pochi giorni fa è successo che un gruppo di infermieri inglesi abbiano deciso di utilizzare un’ambulanza a loro disposizione per creare un video TikTok della “Coffin Dance”. Nei secondi iniziali si vede un uomo con i capelli grigi che tossisce ripetutamente all’interno del mezzo. Pochi istanti dopo l’obiettivo si sposta sui quattro paramedici con le braccia conserte e la canzone parte in sottofondo.