Sindaco peruviano elude il lockdown per ubriacarsi, poi si nasconde in una bara fingendosi morto (2 / 2)

Avvertendo che presto sarebbero arrivati gli agenti, il signor Jaime Rolando Urbina Torres ha interrotto la serata di degustazione di alcolici ed è scappato dal giardino della casa in cui si trovava. Sempre stando al racconto dei quotidiani peruviani, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, sarebbe andato nel panico più totale e avrebbe tentato una soluzione disperata per sfuggire ai controlli.

Urbina Torres, infatti, nelle vicinanze avrebbe notato alcune bare e ci si sarebbe sdraiato dentro. Altrettanto paradossale è un dettaglio: il sindaco ha indossato la mascherina all’interno della bara aperta. Insieme a lui, dalle immagini che arrivano dal Perù, il folle gesto è stato compiuto anche da un’altra persona. Ovviamente la polizia non si è lasciata ingannare e ha tratto in arresto entrambi.

Il quotidiano locale scrive che i due sono stati “portati in commissariato” ma non è chiaro se siano stati effettivamente sanzionati. Il Perù conta 116.000 casi confermati di persone positive al COVID-19 e circa 3.300 decessi. Nella giornata di ieri il numero di positivi è salito di oltre 4.000, a dimostrazione che il virus nelle ultime ore sta circolando indisturbato in molti paesi dell’America Latina.