Si mettono il fondotinta e si fingono di colore per fare una rapina in banca (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 1 marzo 2019, alle ore 11:15

Si mettono il fondotinta e si fingono di colore per fare una rapina in banca

Quando ci si prepara per una rapina in banca, ovviamente, si fa di tutto per camuffare il proprio volto. Lo sappiamo: molti usano il famoso passamontagna, che copre tutto il volto ad eccezione degli occhi, della bocca e delle cavità nasali. Altri preferiscono indossare maschere. C’è, al passo con i tempi, chi si ispira alla famosa serie “La casa de papel” con le sue maschere di Dalì e chi usa addirittura quella dei personaggi della Disney.

Si mettono il fondotinta e si fingono di colore per fare una rapina in banca

Ma prima di oggi non avevamo mai sentito di ladri che per nascondere il proprio volto usassero il fondotinta nero. Una vicenda incredibile successa l’altro ieri, mercoledì, a Rescaldina, comune di 14mila abitanti appartenente alla città metropolitana di Milano. Tutto è accaduto di mattina, quando i carabinieri hanno notato un’automobile sospetta a pochi metri da una banca.

Si mettono il fondotinta e si fingono di colore per fare una rapina in banca

Dopo una rapida verifica, i militari hanno scoperto che il veicolo era rubato. I ladri avevano dimenticato di disattivare il GPS. Gli uomini in divisa sono subito intervenuti appena i due aspiranti ladri sono scesi dal veicolo. I giovani, provenienti dalla provincia di Como, avevano con sé un coltello e una pistola ed erano pronti a rapinare una banca di Rescaldina.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA